Campagne Google Shopping

Lo shopping è online: conquista un posto in vetrina

Stai pensando ad una campagna Google Shopping AdWords? Portiamo il tuo e-commerce nella vetrina Google, sotto gli occhi di chi è intenzionato ad acquistare

Gli strumenti cambiano, le dinamiche restano: gli e-commerce sono i negozi del futuro, ma anche loro hanno necessità di essere visibili, attrarre il consumatore, invogliarlo all’acquisto. le campagne Google Shopping sfruttano la piattaforma AdWords per arrivare ai clienti già intenzionati all’acquisto, incuriosirli e aumentare il tasso di coloro che arrivano al carrello e alla transazione. Se hai un e-commerce e cerchi una soluzione altamente performante, Google Shopping AdWords è quello che fa per te.

E-commerce: perché usare Google Shopping AdWords

Lo shopping del terzo millennio è online. Le persone vanno per negozi sempre meno: cosa c’è di più comodo che starsene comodamente seduti sul divano, cercare un prodotto, confrontare i prezzi e poi farselo recapitare direttamente a casa? C’è una cosa però che non è cambiata: si entra in negozio solo se la vetrina è interessante. È lì che si gioca il tutto per tutto.
La vetrina degli e-commerce è la prima pagina Google. Per questo motivo chi vuole restare competitivo sul mercato investe in campagne AdWords. Le campagne Search Network sono un’opzione valida per alcune attività ma, per gli e-commerce, nulla è meglio di Google Shopping. Questo tipo di pubblicità si attiva quando un utente cerca attivamente un prodotto da comprare: in alto o sulla destra apparirà un’immagine dell’oggetto in questione con il prezzo e il link diretto al sito. L’alta performanza è dovuta al fatto che gli annunci sono visualizzati su persone già motivate all’acquisto e dal forte impatto visivo delle foto rispetto ai testi.

Perché scegliere una campagna Google Shopping
  • si attiva su persone già fortemente intenzionate all’acquisto
  • ha CTR mediamente più alti
  • è visuale invece che testuale
  • permette di individuare immediatamente il prezzo
  • ha un costo per click mediamente inferiore
  • ha tassi di conversione mediamente più alti

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Campagne Google Shopping: i nostri servizi per te

Conosciamo bene l’importanza delle campagne Google Shopping per gli e-commerce. Se ben pianificate e gestite come si deve, possono davvero fare la differenza nell’andamento dell’attività commerciale. Hanno un CPP più basso rispetto alle altre campagne e, mostrando il prezzo in partenza, catalizzano gli utenti solo realmente intenzionati: questo significa un abbattimento dei costi per conversione, quindi un ROI massimizzato.
Scegliere di investire su Google Shopping AdWords è davvero importante per gli e-commerce. Per questo motivo offriamo ai nostri clienti una serie di servizi che per altre agenzie sono complementari: per noi, invece, sono fondamentali perché sappiamo bene che una campagna funziona solo quando tutti i suoi aspetti sono altamente integrati. Non lasciamo nulla al caso, lavoriamo a trecentosessanta gradi per garantire il successo della campagna e della tua impresa.

Cosa ti offriamo
  • costruzione di una landing page ottimizzata
  • costruzione di elenchi di pubblico per campagne specifiche
  • edit dei testi dei prodotti per un buon posizionamento
  • gestiamo le negative keyword
  • controllo costante del CPP
  • ottimizzazione continua della campagna