Campagne Remarketing Google AdWords
I clienti già molto interessati sono quelli da non farsi scappare assolutamente: le campagne remarketing Google AdWords si assicurano che acquistino!
Display remarketing: riporta il cliente al carrello
Le campagne di remarketing sono, tra tutte le tipologie di campagne marketing, quelle con un più alto ROI (Return on Investement), l’indice di redditività dell’investimento. Quindi, a parità di investimento, hanno ricavi economici maggiori. Questo perché il remarketing Google AdWords interviene su quei clienti che hanno già attivamente compiuto azioni che segnalano l’intenzionalità all’acquisto o alla conversione. Numerosi studi di psicologia del marketing hanno ormai dimostrato con certezza che lo stimolo all’acquisto è maggiore quanto più la stimolazione visiva è forte e costante: è il principio su cui si basano tutte le pubblicità e il remarketing lo applica fino in fondo.
Il remarketing è uno strumento che funziona sempre perché non è necessario investire tempo e denaro per raggiungere nuovi clienti e far loro conoscere il brand o il servizio: basta inseguire gli utenti già interessati a convertire per riproporre loro ciò che hanno già vagliato per l’acquisto e incentivarli a concludere.
Campagne remarketing Google AdWords: comincia a convertire
La campagne di Remarketing si svolgono prevalentemente su Google AdWords, la piattaforma di Google destinata alla pubblicità. In questo modo sarà possibile utilizzare la rete display di Google, vale a dire uno qualunque dei milioni di siti internet con specifici spazi dedicati alla pubblicità. Significa moltiplicare esponenzialmente le opportunità di raggiungere tutti quegli utenti indecisi ma già intenzionati all’acquisto.
Offriamo due tipi di campagne remarketing Google AdWords:
- campagne di remarketing statiche: utilizzano la rete display di google per far tornare l’utente sul sito, sulla landing page o sull’e-commerce
- campagne di remarketing dinamiche: particolarmente adatte agli e-commerce con un’ampia offerta di prodotti, permettono all’utente di visualizzare un prodotto specifico. Il più alto tasso di personalizzazione permette un maggiore tasso di conversione